it It
Testata 5 1920X720

Il Codice di Condotta: come ci comportiamo

Il codice di condotta di Yourbiz nasce da alcuni punti cardine di comportamento nei quali il titolare crede fermamente, ai quali sono stati aggiunti nel corso del tempo altri principi e elementi incontrati nel corso degli oltre 20 anni di storia aziendale.
Questo codice di condotta non è e non sarà mai definitivo: è liquido, si adatta al contenitore, al tempo e al mondo.
Approfondisci il codice di condotta, aprendo ogni elemento pagina.

Applica il principio CSAT

(Credici, Studia, Applicati, dedicaci del Tempo): se vuoi imparare qualcosa di nuovo, credi in quello che stai facendo, studia nozioni e “sbattici la testa”, ritagliati del tempo per dedicarti completamente a quel tema.

Approfondisci

Ottimizza ed efficienta il tuo lavoro quotidiano

impegnati a rendere il tuo lavoro sempre più efficiente e agevole per te. Trova il tuo metodo e seguilo.

Apprendi velocemente

focalizzati sulle informazioni che ti servono e mettile in pratica da subito per renderle tue nel minor tempo possibile.

Impara dall'errore

tutti sbagliano e va bene così. Documenta il tuo errore, condividilo con i colleghi e rendilo fonte di apprendimento per tutti;

Invece che gestire complessità, genera semplicità

gestire una situazione intricata è fonte di perdita di tempo, spreco di risorse e frustrazione. Trovare una soluzione più semplice per fare la stessa cosa è spesso molto più difficile, ma certamente genera efficienza ed efficacia.

Evita gli sprechi

non perdere tempo in attività “evitabili” ma impara a gestirlo e sfruttarlo al meglio;

Fai la cosa giusta, non per forza la migliore

è importante avere la capacità di valutare le situazioni e agire pensando sempre al bene dell’azienda, anche se non si tratta della soluzione migliore che avresti scelto;

Sogna e pensa in grande

non darti limiti ma punta sempre al massimo, sia quando si tratta della tua azienda, sia per i clienti che gestisci;

Cambia idea se non ti piace il risultato

è giusto cambiare strada se pensi di aver intrapreso quella sbagliata. Se non sei soddsifatt* del risultato che stai ottenendo, cambia strategia e cercane una più efficace

Sii te stesso e dì la verità

nella comunità di Yourbiz è importante essere autentici, trasparenti e onesti. Non avere paura di dimostrare chi sei davvero al 100%;

Crea un ambiente piacevole e ordinato per i colleghi

impegnati ogni giorno a creare un’atmosfera positiva in azienda, non solo trasmettendo serenità ma anche aiutando a mantenere gli ambienti comuni puliti e accoglienti;

Sii coerente

Quando prendi una posizione fallo con tutto te stesso: le tue azioni devono esserne una conseguenza.

Fai ciò che dici di fare

Se prometti qualcosa, prendi un accordo con qualcuno o hai preso una posizione in merito ad un tema, agisci mantenendo quello che hai detto.

Rispetta il lavoro degli altri

il tuo lavoro è sempre in qualche modo legato a quello degli altri, ecco perché è importante non perdere mai di vista l’effetto che il tuo operato provoca al di fuori di te. Ricorda di avere sempre una visione “collettiva” delle tue attività, non rimanere confinat* nella sfera individuale;

“Prima-Tu-Dopo”

è il mantra di Yourbiz, secondo il quale è fondamentale: chiedere spiegazioni a chi ti ha passato il lavoro se non sei sicur* di quello che stai facendo per evitare di sprecare tempo e risorse; controllare sempre di aver portato a termine la tua attività nel migliore dei modi prima di passarla a qualcun'altro. Approfondisci qui il concetto.

Agisci come se l’azienda fosse la tua

credi fino in fondo in quello che stai facendo e comportati come se la Yourbiz o l’azienda del cliente per il quale stai lavorando fossero la tua;

Concentrati sull’impatto

guarda oltre a quello che stai facendo. Il risultato e l’impatto che una tua attività genererà sono più importanti dell’attività in sé;

Ragione vs Risultato

questo è un punto molto importante! Il risultato vince sulla ragione. Lavora per raggiungere il risultato, non per dimostrare che hai ragione. A volte è necessario fare anche cose che non condividi se si rivela funzionale al raggiungimento dell’obiettivo;

Passa dal fare al saper fare, dal saper fare al saper far fare

condividi conoscenze e competenze. Fai in modo che anche gli altri abbiano la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo;

Tratta tutti da “Campioni”

non avere pregiudizi ma confida nel talento dei tuoi colleghi, esattamente come vorresti che loro facessero con te. Pensa sempre che gli altri stiamo facendo il meglio con le risorse che hanno e non pretendere che facciano il lavoro esattamente come lo faresti tu.

Pensa a cosa porti e non a cosa ricevi

dai il meglio di te per il bene dell’azienda e non per secondi fini. Mostra un impegno “genuino”;

Ascolta senza pregiudizi

l’opinione di tutti è importante. Sospendi il giudizio e accogli le considerazioni e le domande degli altri senza saltare a conclusioni affrettate;

Sii disponibile

siamo una squadra. Non tirarti mai indietro quando c’è bisogno di dare una mano;

Credi nella tua azienda

credi nel potenziale dell’azienda e nei suoi obiettivi e dai il massimo per contribuire al loro raggiungimento;

Festeggia i successi

un tuo passo avanti è un passo avanti per tutti. Non avere paura di condividere e festeggiare i tuoi successi con gli altri;

Non mollare mai e persevera

non aver paura di cadere e, se succede, chiedi aiuto, rialzati e vai avanti. “Roma non è stata costruita in un giorno”;

Nelle difficoltà, vedi l’opportunità

se una situazione ai tuoi occhi appare complicata, cambia il modo di guardarla. Trasforma i momenti difficili in occasioni per imparare qualcosa di nuovo, crescere e migliorare.

Esci dalla zona di comfort

la zona di comfort è condizione psicologica che ci spinge a rimanere sempre fermi nel nostro “posto sicuro”, uno spazio che conosciamo molto bene, che ci fa stare tranquilli e all’interno del quale sappiamo che non può succedere niente di imprevisto. Scopri come uscirne.

Crea una cultura del feedback

rafforza il rapporto con i tuoi compagni di viaggio e coltiva fiducia grazie allo scambio di feedback costruttivi. Ecco le due tipologie di feedback.

Fai della condivisione il tuo pane quotidiano

in un gruppo si cresce solo se tutti migliorano. in Yourbiz crediamo che condividere competenze, novità, curiosità e sensazioni sia il mezzo più efficace per fare passi avanti. Leggi di più.

Gestisci il tuo tempo secondo Importanza e Urgenza

Quando gli impegni arrivano fin sopra la testa, è difficile capire a quali scadenze dare maggiore priorità. E se tutto diventa urgente, allora niente lo è davvero. Scopri come gestire il tempo.

Usa le parole e la linguistica giuste

bisogna scegliere le parole in funzione dell’obiettivo che vogliamo conseguire, aumentando l’efficacia della nostra comunicazione. Ecco una breve panoramica delle parole che hanno più influenza sulla nostra mente.

Impara ad accettare le situazioni sulle quali non hai potere

Riconoscere e saper gestire gli avvenimenti che rientrano nella sfera del coinvolgimento e sui quali non hai potere è straordinariamente importante, perchè ti fa risparmiare energie e guardare i fatti con più lucidità. Scopri cos'è la sfera del coinvolgimento

Esercita la giusta influenza per raggiungere l'obiettivo

In un lavoro di team non tutto dipende da noi, ma certamente possiamo mantenere i giusti atteggiamenti ed usare le giuste parole per influenzare gli altri membri e spingerli a raggiungere il risultato! Cos'è la sfera dell'influenza

Dai il 110% nel tuo lavoro

Concentrazione, serietà, etica, formazione: per fare il nostro lavoro di tutti i giorni serve tutto questo oltre alla capacità tecnica. Nei task che dipendono solo da te, dai tutt* te stess* e sii d'esempio agli altri: è la sfera del controllo!

La nostra Mission

Ecco lo scopo che ci guida, il motivo per cui tutti i giorni le persone di questa azienda si alzano dal letto.

Testata 1 1920X720

La nostra Vision

Dove vogliamo andare, gli obiettivi per l'azienda e per le persone che la costituiscono

Testata 2 1920X720

Il nostro Codice di Condotta

Un elenco ricco e variegato di principi di comportamento per lavorare bene, vivere ottimamente l'ufficio e costruire relazioni di fiducia.

Testata 5 1920X720
Blackboard With A Sum Of A Question Mark And A Light Bulb 1205 371 (2)

Le idee alimentano la crescita

Se hai suggerimenti, commenti o proposte compila questo form