Il Codice di Condotta: come ci comportiamo
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Il codice di condotta di Yourbiz nasce da alcuni punti cardine di comportamento nei quali il titolare crede fermamente, ai quali sono stati aggiunti nel corso del tempo altri principi e elementi incontrati nel corso degli oltre 20 anni di storia aziendale.
Questo codice di condotta non è e non sarà mai definitivo: è liquido, si adatta al contenitore, al tempo e al mondo.
Approfondisci il codice di condotta, aprendo ogni elemento pagina.
(Credici, Studia, Applicati, dedicaci del Tempo): se vuoi imparare qualcosa di nuovo, credi in quello che stai facendo, studia nozioni e “sbattici la testa”, ritagliati del tempo per dedicarti completamente a quel tema.
impegnati a rendere il tuo lavoro sempre più efficiente e agevole per te. Trova il tuo metodo e seguilo.
focalizzati sulle informazioni che ti servono e mettile in pratica da subito per renderle tue nel minor tempo possibile.
tutti sbagliano e va bene così. Documenta il tuo errore, condividilo con i colleghi e rendilo fonte di apprendimento per tutti;
gestire una situazione intricata è fonte di perdita di tempo, spreco di risorse e frustrazione. Trovare una soluzione più semplice per fare la stessa cosa è spesso molto più difficile, ma certamente genera efficienza ed efficacia.
non perdere tempo in attività “evitabili” ma impara a gestirlo e sfruttarlo al meglio;
è importante avere la capacità di valutare le situazioni e agire pensando sempre al bene dell’azienda, anche se non si tratta della soluzione migliore che avresti scelto;
non darti limiti ma punta sempre al massimo, sia quando si tratta della tua azienda, sia per i clienti che gestisci;
è giusto cambiare strada se pensi di aver intrapreso quella sbagliata. Se non sei soddsifatt* del risultato che stai ottenendo, cambia strategia e cercane una più efficace
nella comunità di Yourbiz è importante essere autentici, trasparenti e onesti. Non avere paura di dimostrare chi sei davvero al 100%;
impegnati ogni giorno a creare un’atmosfera positiva in azienda, non solo trasmettendo serenità ma anche aiutando a mantenere gli ambienti comuni puliti e accoglienti;
Quando prendi una posizione fallo con tutto te stesso: le tue azioni devono esserne una conseguenza.
Se prometti qualcosa, prendi un accordo con qualcuno o hai preso una posizione in merito ad un tema, agisci mantenendo quello che hai detto.
il tuo lavoro è sempre in qualche modo legato a quello degli altri, ecco perché è importante non perdere mai di vista l’effetto che il tuo operato provoca al di fuori di te. Ricorda di avere sempre una visione “collettiva” delle tue attività, non rimanere confinat* nella sfera individuale;
è il mantra di Yourbiz, secondo il quale è fondamentale: chiedere spiegazioni a chi ti ha passato il lavoro se non sei sicur* di quello che stai facendo per evitare di sprecare tempo e risorse; controllare sempre di aver portato a termine la tua attività nel migliore dei modi prima di passarla a qualcun'altro. Approfondisci qui il concetto.
credi fino in fondo in quello che stai facendo e comportati come se la Yourbiz o l’azienda del cliente per il quale stai lavorando fossero la tua;
guarda oltre a quello che stai facendo. Il risultato e l’impatto che una tua attività genererà sono più importanti dell’attività in sé;
questo è un punto molto importante! Il risultato vince sulla ragione. Lavora per raggiungere il risultato, non per dimostrare che hai ragione. A volte è necessario fare anche cose che non condividi se si rivela funzionale al raggiungimento dell’obiettivo;
condividi conoscenze e competenze. Fai in modo che anche gli altri abbiano la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo;
non avere pregiudizi ma confida nel talento dei tuoi colleghi, esattamente come vorresti che loro facessero con te. Pensa sempre che gli altri stiamo facendo il meglio con le risorse che hanno e non pretendere che facciano il lavoro esattamente come lo faresti tu.
dai il meglio di te per il bene dell’azienda e non per secondi fini. Mostra un impegno “genuino”;
l’opinione di tutti è importante. Sospendi il giudizio e accogli le considerazioni e le domande degli altri senza saltare a conclusioni affrettate;
siamo una squadra. Non tirarti mai indietro quando c’è bisogno di dare una mano;
credi nel potenziale dell’azienda e nei suoi obiettivi e dai il massimo per contribuire al loro raggiungimento;
un tuo passo avanti è un passo avanti per tutti. Non avere paura di condividere e festeggiare i tuoi successi con gli altri;
non aver paura di cadere e, se succede, chiedi aiuto, rialzati e vai avanti. “Roma non è stata costruita in un giorno”;
se una situazione ai tuoi occhi appare complicata, cambia il modo di guardarla. Trasforma i momenti difficili in occasioni per imparare qualcosa di nuovo, crescere e migliorare.
la zona di comfort è condizione psicologica che ci spinge a rimanere sempre fermi nel nostro “posto sicuro”, uno spazio che conosciamo molto bene, che ci fa stare tranquilli e all’interno del quale sappiamo che non può succedere niente di imprevisto. Scopri come uscirne.
rafforza il rapporto con i tuoi compagni di viaggio e coltiva fiducia grazie allo scambio di feedback costruttivi. Ecco le due tipologie di feedback.
in un gruppo si cresce solo se tutti migliorano. in Yourbiz crediamo che condividere competenze, novità, curiosità e sensazioni sia il mezzo più efficace per fare passi avanti. Leggi di più.
Quando gli impegni arrivano fin sopra la testa, è difficile capire a quali scadenze dare maggiore priorità. E se tutto diventa urgente, allora niente lo è davvero. Scopri come gestire il tempo.
bisogna scegliere le parole in funzione dell’obiettivo che vogliamo conseguire, aumentando l’efficacia della nostra comunicazione. Ecco una breve panoramica delle parole che hanno più influenza sulla nostra mente.
Riconoscere e saper gestire gli avvenimenti che rientrano nella sfera del coinvolgimento e sui quali non hai potere è straordinariamente importante, perchè ti fa risparmiare energie e guardare i fatti con più lucidità. Scopri cos'è la sfera del coinvolgimento
In un lavoro di team non tutto dipende da noi, ma certamente possiamo mantenere i giusti atteggiamenti ed usare le giuste parole per influenzare gli altri membri e spingerli a raggiungere il risultato! Cos'è la sfera dell'influenza
Concentrazione, serietà, etica, formazione: per fare il nostro lavoro di tutti i giorni serve tutto questo oltre alla capacità tecnica. Nei task che dipendono solo da te, dai tutt* te stess* e sii d'esempio agli altri: è la sfera del controllo!
La nostra Mission
Ecco lo scopo che ci guida, il motivo per cui tutti i giorni le persone di questa azienda si alzano dal letto.
La nostra Vision
Dove vogliamo andare, gli obiettivi per l'azienda e per le persone che la costituiscono
Il nostro Codice di Condotta
Un elenco ricco e variegato di principi di comportamento per lavorare bene, vivere ottimamente l'ufficio e costruire relazioni di fiducia.
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