it It
Testata 2 1920X300

Luglio: sii disponibile

Oltre il "tempo" per gli altri.

Il tema dell'ATAI di questo mese è decisamente chiaro e universale. Si parla di disponibilità: in una squadra bisogna essere pronti a mettersi al servizio degli altri.

L'aiuto tra i colleghi non è mai mancato nella storia della nostra azienda, dove formazione, affiancamento, procedure e esperienza giocano un ruolo fondamentale.

C'è sempre qualcuno che ha bisogno in ufficio, alcuni chiedono supporto chiaramente, altri lo fanno in modo più silenzioso. La cosa fondamentale è avere sempre un occhio per gli altri, per chi è nuovo e sta facendo formazione, per chi è "senior" e ha incombenze più stringenti e di responsabilità.

Disponibilità fa spesso rima con "tempo a disposizione" e nei nostri sprint frenetici potrebbe sembrare molto difficile trovare tempo per gli altri.


Per questo il concetto di disponibilità va allargato, non deve restare ancorato a "fare al posto di" o "sedersi accanto" o "spiegare".


Avere una parola di stimolo, farsi vedere attenti e interessati al lavoro dei colleghi, rispondere puntualmente ed in maniera educata, sorridere: anche questo è disponibilità.

Chi devi votare

Questo mese devi porre l'attenzione a chi è secondo te il più disponibile in azienda: chi riesce a fare il suo lavoro e ad avere un occhio anche per gli altri? Chi non ti nega mai l'attenzione? Chi ti ascolta e dà una parola di supporto?

 

Ecco chi indosserà il bracciale per questo ATAI

Classifica Atai Lulgio
Blackboard With A Sum Of A Question Mark And A Light Bulb 1205 371 (2)

Le idee alimentano la crescita

Se hai suggerimento, commenti o proposte compila questo form