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Importanza / Urgenza

La gestione del tempo è una delle abilità più importanti per far fronte agli innumerevoli compiti che affrontiamo ogni giorno al lavoro e, perché no, anche nella vita privata.
Quando gli impegni arrivano fin sopra la testa, è difficile capire a quali scadenze dare maggiore priorità.

Se tutto diventa urgente, allora niente lo è davvero.

Considera anche che voler fare tutto subito per far felici più persone possibili, per quanto sia un’intenzione lodevole, porta ad una riduzione della qualità del lavoro (portare a termine un incarico in tempi insufficienti e fare multitasking sono entrambe attività che fanno più male che bene, questo è ormai risaputo). Meglio consegnare un lavoro ben fatto che qualcosa di raffazzonato e che probabilmente dovrai rifare da capo, non credi?

Per queste e molte altre ragioni, bisogna saper riconoscere cosa è importante e cosa è urgente!

 

Risorse utili:

Qui trovi alcuni titoli per approfondire il tema di questo mese e dargli un confine. Le avventure dei protagonisti di queste storie e le frasi degli esperti certamente ti danno uno sguardo efficace su come certi valori - se ben messi a terra - possono generare risultati eccezionali.

Guarda e ascolta queste risorse, parlane coi colleghi e cerca di capire con loro cosa poter fare ogni giorni dentro e fuori dall'azienda per dare quel "a bit more" che ci contraddistingue.

Clicca sui titoli per aprire la risorsa:

Chi e cosa devi votare questo mese

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Classifica ATAI Novembre
Blackboard With A Sum Of A Question Mark And A Light Bulb 1205 371 (2)

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